FacebookTwitterLinkedin

Iscrizione per studenti

Ricordati che gli studenti della classe o delle classi che un insegnante segue per questo progetto non hanno necessità di iscriversi mediante questo sito ma possono partecipare con modalità più protette. Tali modalità sono descritte nella pagina della iscrizione per insegnanti e sono raccomandate per tutti gli studenti di età inferiore a 14 anni.

Se sei uno studente e vuoi iscriverti come studente della classe del tuo insegnante usando un indirizzo di posta elettronica, te lo sconsigliamo se hai meno di 14 anni e ti invitiamo a contattare il tuo insegnante.

Se ti sei già iscritto in un precedente anno scolastico NON devi iscriverti nuovamente, ma puoi direttamente fare accesso con le credenziali già in tuo possesso.

Il processo seguito è il seguente:

  1. ti iscrivi su questo sito di supporto compilando la scheda accessibile cliccando sul pulsante di iscrizione;
  2. ricevi nella tua posta elettronica un messaggio di conferma con un link da cliccare;
  3. accedi come utente iscritto a questo sito di supporto inserendo come nome utente il tuo indirizzo e-mail e come password quella che hai scelto all'atto dell'iscrizione;
  4. vieni automaticamente iscritto anche sul sito di fruizione delle lezioni;
  5. accedi come utente iscritto al sito di fruizione delle lezioni inserendo come nome utente il tuo indirizzo e-mail e come password quella che hai scelto all'atto dell'iscrizione;
  6. aggiungi come tuo insegnante chi ti ha fornito il codice-classe, seguendo questi passi:
    1. fai accesso come utente iscritto al sito di fruizione delle lezioni;
    2. usa il comando Aggiungi insegnante che trovi sul tuo cruscotto di controllo non appena hai fatto accesso.

Una volta completato il processo di iscrizione sei pronto a svolgere le tue lezioni sul sito di fruizione. Segui le indicazioni del tuo insegnante, ma sentiti anche libero di esplorare i vari modi di usare gli strumenti disponibili.

Se non sei uno studente consulta per favore la pagina con le modalità di iscrizione.