FacebookTwitterLinkedin

Corso E - Lezione 26:

Presenta il tuo progetto

Lezione precedente — Lezione successiva

In questa fase finale, ogni alunno presenterà il proprio progetto come concordato: per iscritto, oralmente o con supporti multimediali.

La preparazione delle presentazioni può essere svolta in aula o come compito a casa. Ricorda agli alunni di riferirsi al Foglio di lavoro, riportando nella presentazione tutti i punti della sezione J e qualche riflessione della sezione K e tenendo sempre presente la tabella dei Criteri di valutazione.

Dopo aver mostrato visualmente la propria realizzazione, l'alunno ne descriverà le caratteristiche, gli strumenti concettuali utilizzati, le difficoltà incontrate durante il processo di realizzazione e risponderà eventualmente alle domande dell'insegnante e dei compagni.

Obiettivi della lezione

  • Preparare la descrizione del proprio progetto e del relativo processo di progettazione
  • Affrontare tutte le difficoltà legate alla presentazione di quanto creato

Piano di lavoro della lezione

Per condurre correttamente questa lezione in aula, puoi basarti sull'apposito piano di lavoro della lezione.

ATTENZIONE - Quando accedi al piano di lavoro di una lezione sul sito di Code.org, la numerazione potrebbe essere differente, ma il contenuto è comunque valido. Inoltre, nella barra di navigazione in alto, le lezioni potrebbero essere in ordine diverso, pertanto non navigare tra i piani di lavoro delle lezioni usando tale barra.

Accedi alla lezione

Se hai bisogno di aiuto, puoi chiederlo sulla bacheca del corso E (devi aver fatto accesso come utente iscritto).

Se vuoi segnalare degli errori o dei suggerimenti, puoi inviare un messaggio tramite questo form.