Corso F - Lezione 23:
Giraffa domestica
Lezione precedente — Lezione successiva
In questa lezione continua l'approfondimento del "Laboratorio dei personaggi" avviato nelle due lezioni precedenti, concentrandosi ora sulle proprietà dei personaggi.
Come nella lezione precedente, gli alunni sfruttano gli eventi per far reagire i personaggi tra loro e agli ingressi (input ) ricevuti dal giocatore, ma in questa lezione l'attenzione è posta sulle proprietà dei personaggi, come il colore e la dimensione.
Concetti di base
- La proprietà di un personaggio, ovvero una sua caratteristica modificabile
Obiettivi della lezione
- Applicare a questo nuovo ambiente i concetti di evento e gestore di evento già sperimentati nel "Laboratorio" classico
- Focalizzare l'attenzione sulla gestione delle proprietà dei personaggi
- Condividere con gli altri alunni un proprio progetto creativo
Piano di lavoro della lezione
Per condurre correttamente questa lezione in aula, puoi basarti sull'apposito piano di lavoro della lezione (è in inglese, perché per questa lezione non è ancora stato possibile effettuare l'adattamento in italiano).
Qui sotto trovi il video con lo svolgimento completo della lezione. Se hai bisogno di aiuto, puoi chiederlo sulla bacheca del corso F (devi aver fatto accesso come utente iscritto).
Se vuoi segnalare degli errori o dei suggerimenti, puoi inviare un messaggio tramite questo form.