Corso E - Lezione 22:

Giraffa domestica

In questa lezione continua l'approfondimento del "Laboratorio dei personaggi" avviato nelle due lezioni precedenti, concentrandosi ora sulle proprietà dei personaggi.

Come nella lezione precedente, gli alunni sfruttano gli eventi per far reagire i personaggi tra loro e agli ingressi (input ) ricevuti dal giocatore, ma in questa lezione l'attenzione è posta sulle proprietà dei personaggi, come il colore e la dimensione.

Concetti di base

  • La proprietà di un personaggio, ovvero una sua caratteristica modificabile

Obiettivi della lezione

  • Applicare a questo nuovo ambiente i concetti di evento e gestore di evento già sperimentati nel "Laboratorio" classico
  • Focalizzare l'attenzione sulla gestione delle proprietà dei personaggi
  • Condividere con gli altri alunni un proprio progetto creativo

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Errori noti

  • E.22.1: in attesa che venga resa disponibile, ecco la traduzione del testo dell'esercizio:
    Make a prediction: This is Geraldine, your new pet giraffe. What do you think will happen if you press "> Run" and then click on her?
    Fai una predizione: Questa è Geraldine, la tua giraffa domestica. Cosa pensi che accadrà se premi il pulsante "> Esegui" e poi clicchi su di lei? (Scrivi qui la tua risposta)