Corso 4 - Lezione 15:
Laboratorio: Funzioni con Parametri
VERSIONE PROVVISORIA: Dopo aver imparato la creazione e l'uso di funzioni e funzioni con parametri, gli studenti hanno la possibilità di usarli nella creazione di giochi in Laboratorio. Gli ultimi esercizi sviluppano l'uso di parametri multipli.
Ecco alcune idee per possibili giochi da sviluppare nell'esercizio 11:
- Inseguimento: fai pattugliare il personaggio 2 mentre guidi il personaggio 1 al suo inseguimento usando i tasti freccia
- Colpisci il fantasma: fai apparire un personaggio in punti casuali dello schermo ed incrementa il punteggio se lo si clicca prima che scompaia
- Indovina chi sono: due personaggi appaiono e scompaiono in punti casuali dello schermo. Uno di essi ogni volta cambia aspetto, mentre l'altro rimane sempre lo stesso. Incrementa il punteggio solo quando si clicca su quello che cambia.
Guarda il video qua sotto che illustra e commenta lo svolgimento della lezione. Se hai bisogno di ulteriore aiuto, puoi chiederlo sulla bacheca del corso 4 (devi aver fatto accesso come utente iscritto).