Corso 3 - Lezione 17:
Laboratorio: Crea un Gioco
Sfruttando quanto appreso nella precedente lezione, in questa gli studenti possono applicare tutte le competenze apprese per creare un videogioco interattivo.
In questa lezione non vengono introdotti nuovi concetti, ma lo studente applica i concetti appresi nell'intero corso e nel laboratorio di creazione delle storie (cioè: sequenza, ripetizione, gestore di eventi), questa volta per creare un gioco interattivo.
Nei primi esercizi lo studente impara come costruire un semplice gioco interattivo.
Nell'ultimo esercizio, può costruire un videogioco usando i blocchetti che ha imparato a conoscere, oltre ad avere la possibilità di scoprirne di nuovi.
Alla fine lo studente può condivididere la sua creazione con gli amici.
Il gioco che abbiamo realizzato a titolo di esempio si trova qua.
Obiettivi della lezione
- Identificare azioni che sono legate a eventi di ingresso (input)
- Creare un gioco animato interattivo usando sequenze, cicli e gestori di eventi
- Condividere un artefatto creativo con gli altri studenti
Qui sotto trovi prima il video introduttivo della lezione doppiato in italiano e poi lo svolgimento completo della lezione. Se hai bisogno di ulteriore aiuto, puoi chiederlo sulla bacheca del corso 3 (devi aver fatto accesso come utente iscritto).