FacebookTwitterLinkedin

I nostri partner (a.s. 2014-15)

Questo progetto del MIUR per sperimentare l’introduzione strutturale nelle scuole dei concetti di base dell’informatica viene attuato dal CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica).

Il progetto è basato su Code.orgCollaborazione con Code.org

e si avvale della collaborazione strategica, attraverso "accordi quadro ", di associazioni nazionali di categoria:

confindustria-digitale-logo iab-italia-logo  

Il CINI, oltre a fornire la consulenza scientifica, provvede a reperire tutte le risorse (materiali, tecnologiche, economiche, ...) necessarie alla realizzazione del progetto. A tal scopo il CINI coinvolge gli enti interessati all'avvio di un'azione fondamentale per la crescita culturale e lo sviluppo della società italiana.

Se sei interessato a sostenere il progetto scarica il programma di partenariato e contatta la nostra agenzia di comunicazione.

Il sostegno fornito dagli enti è di diverse tipologie:

  1. Mecenate: contribuisce al progetto sia con un sostegno finanziario di almeno 30.000 Euro, sia mettendo a disposizione una quantità almeno equivalente di risorse in termini di prodotti e servizi.
    Questi sono i nostri mecenati :
    Telecom-logo
  2. Benefattore: contribuisce al progetto sia con un sostegno finanziario di almeno 15.000 Euro, sia mettendo a disposizione una quantità almeno equivalente di risorse in termini di prodotti e servizi.
    Questi sono i nostri benefattori :
    engineering-logo microsoft-logo
  3. Donatore contribuisce al progetto sia con un sostegno finanziario di almeno 5.000 Euro, sia mettendo a disposizione una quantità almeno equivalente di risorse in termini di prodotti e servizi.
    Questi sono i nostri donatori :
    DeA scuola Intel Oracle Samsung
  4. Sostenitore contribuisce al progetto con un sostegno complessivo di almeno 5.000 Euro, sia in termini finanziari che mettendo a disposizione risorse in termini di prodotti e servizi.
    Questi sono i nostri sostenitori :
    facebook logo HP  

Ringraziamo quindi tutti i partner attuali e futuri del progetto, che sono indispensabili per la sua realizzazione. L'utilizzo di tutti i contributi ricevuti verrà periodicamente rendicontato e pubblicato online.