Il secondo anno del progetto

  • Il secondo anno del progetto "Programma il Futuro" si è aperto ufficialmente con un evento organizzato presso la Camera dei Deputati con il supporto dell'Intergruppo Innovazione.
    Hanno partecipato la presidente della Camera Laura Boldrini, la ministra dell'Istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini, e il fondatore e CEO di Code.org Hadi Partovi.
  •  

  • La celebrazione del secondo anno di attività si è svolta il 7 giugno 2016 a Roma, nel corso dell'evento #Diario Digitale, che si è svolto nella suggestiva cornice dell'Aranciera di San Sisto. Durante l'evento si è fatto il bilancio dei progetti realizzati dal MIUR in quest'anno scolastico sui temi del Coding e della Sicurezza in Rete: in particolare, il nostro progetto ha coinvolto più di un milione di studenti, ciascuno dei quali ha svolto in media 8,5 ore di pensiero computazionale. Sono stati inoltre premiati i vincitori dei Concorsi promossi dal MIUR in collaborazione con le aziende partner di tali progetti, tra i quali il concorso Codi-Amo del nostro progetto, che ha coinvolto circa 40.000 studenti che hanno inviato al concorso quasi 2.000 elaborati.