FacebookTwitterLinkedin

Eventuale supporto di volontari

È importante ricordare che:

  • non è necessaria alcuna particolare abilità tecnica né alcuna preparazione scientifica per partecipare a questo progetto;
  • gli strumenti disponibili sono di elevata qualità didattica e scientifica, progettati e realizzati in modo da renderli utilizzabili in classe da parte di insegnanti di qualunque materia;
  • si può partecipare sia con attività tecnologiche, per le scuole dotate di calcolatori e connessione a Internet, sia con attività tradizionali, per le scuole ancora non supportate tecnologicamente.

Il MIUR ha predisposto una rete di volontari qualificati di ausilio a quelle classi che hanno necessità di un supporto per la partecipazione alle iniziative.

La lista dei volontari è accessibile da ogni referente di Istituto (e solo da loro), che si occuperà di organizzare l'intervento dei volontari all'interno di tutte le classi che ne hanno necessità.

Leggi le informazioni specifiche per:

I primi accordi di partenariato con le organizzazioni che mettono a disposizione del progetto i volontari qualificati sono stati già definiti. Ulteriori informazioni più dettagliate sono disponibili all'interno di ogni organizzazione coinvolta, man mano che vengono completati gli accordi.