FacebookTwitterLinkedin

Corso 4

I VIDEO TUTORIALI PER LA PRIMA METÀ DELLE LEZIONI (FINO ALLA LEZIONE 10 INCLUSA) SONO PRONTI.

I RIMANENTI SARANNO RESI DISPONIBILI CON CADENZA SETTIMANALE A PARTIRE DALLA METÀ DI MARZO 2017.

Il Corso 4 è progettato per studenti (dai 10 anni in su) che hanno già svolto sia il Corso 2 che il Corso 3. Gli studenti approfondiscono ancora di più i concetti della programmazione introdotti nei corsi precedenti e imparano a definire soluzioni flessibili per problemi molto complessi. Alla fine del corso gli studenti creano giochi interattivi e storie da condividere con tutti.

Il corso è quindi raccomandato a partire dalla quinta elementare / prima media in avanti (a seconda del livello di maturazione ed esperienza pregressa degli studenti).

I nuovi concetti fondamentali introdotti in questo corso sono quelli di variabili, cicli con contatori e funzioni con parametri.

Al posto del Corso 4 può essere usato in modo sostanzialmente equivalente il Corso Rapido.

Le lezioni tecnologiche del Corso 4 sono le 12 elencate nel seguito (più 4 lezioni aggiuntive). Ognuna lavora su un concetto fondamentale, su cui sono incentrati i relativi esercizi. Gli esercizi finali di ogni lezione (cerchiati in azzurro) sono di verifica dell'apprendimento.

Vi sono poi 4 lezioni aggiuntive con delle Super Sfide per chi vuole affrontare problemi più complessi. Sono abbastanza difficili da risolvere, quindi non ti scoraggiare. Riflettici con calma, insisti, magari lascia passare del tempo tra un tentativo e l'altro. Alla fine ce la farai!