Eventuale supporto di volontari
È importante ricordare che:
- non è necessaria alcuna particolare abilità tecnica né alcuna preparazione scientifica per partecipare a questo progetto;
- gli strumenti disponibili sono di elevata qualità didattica e scientifica, progettati e realizzati in modo da renderli utilizzabili in classe da parte di insegnanti di qualunque materia;
- si può partecipare sia con attività tecnologiche, per le scuole dotate di calcolatori e connessione a Internet, sia con attività tradizionali, per le scuole ancora non supportate tecnologicamente.
Il MIUR ha predisposto una rete di volontari qualificati di ausilio a quelle classi che hanno necessità di un supporto per la partecipazione alle iniziative.
La lista dei volontari è accessibile da ogni referente di Istituto (e solo da loro), che si occuperà di organizzare l'intervento dei volontari all'interno di tutte le classi che ne hanno necessità .
Leggi le informazioni specifiche per:
I primi accordi di partenariato con le organizzazioni che mettono a disposizione del progetto i volontari qualificati sono stati già definiti. Ulteriori informazioni più dettagliate sono disponibili all'interno di ogni organizzazione coinvolta, man mano che vengono completati gli accordi.